Comunicazione ai soci sulla organizzazione degli uffici.

Care Socie e cari Soci,

Vi segnaliamo che l’Ufficio Gip/Gup ha implementato un efficiente sistema di prenotazione automatica degli appuntamenti per l’accesso alle cancellerie che ridurrà al minimo i tempi di attesa ed eviterà assembramenti.

La nostra Camera Penale, nelle settimane scorse, aveva già formalmente  richiesto alla Presidenza del Tribunale l’adozione del medesimo sistema per le cancellerie dibattimentali, già in uso in altre sedi giudiziarie, come ad esempio Civitavecchia.

Vi comunicheremo tempestivamente l’implementazione del metodo per il Tribunale, ma, nel frattempo, Vi alleghiamo una brevissima nota info-grafica sull’utilizzo del sistema.

Vi comunichiamo inoltre che, in considerazione delle nostre ripetute segnalazioni e in esito alle susseguenti interlocuzioni, la Presidenza del Tribunale ha decretato:

  1. Di inserire nelle citazioni dirette a giudizio l’indicazione della fascia oraria di chiamata del processo, avendo cura di scaglionare le prime udienze sempre in modo da limitare le attese di fronte alle aule
  2. Di predisporre un monitoraggio continuativo del punto unico di ricezione degli atti al fine di intervenire con immediatezza per porre rimedio al verificarsi di rallentamenti del servizio;
  3. Di far pubblicare sul sito istituzionale del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma i ruoli di udienza del Tribunale monocratico, al fine di evitare assembramenti davanti alle aule di udienza.

Un caro saluto

Nota Info-grafica.

No Comments Yet

Comments are closed